lunedì 17 dicembre 2007

COME È IL MIO 'CEPORRO' PREFERITO'?

Si dice che esiste un cordone energetico, più o meno grande, che tiene legate due forme gemelle per tutta la vita, sia che siano vicine fisicamente sia che non lo siano. Forse è un´utopia pensare che esistono le anime gemelle. Tuttavia io penso che sì. Quest´anima gemella della quale parlo è Javi. Lui è il mio migliore amico sin da piccola. Quando da piccola ho cominciato la scuola, la mia mamma mi diceva: “Elisabet, hai molti amici in classe?” e rispondevo: “Sì, si chiama Javi” e lei insisteva sul tema: “Oh, bene, ma hai anche delle amiche?” e dicevo: “Sì, il mio caro amico Javi”. Da allora, non ci siamo separati mai.

Javi ha venti anni e il suo compleanno è il diciotto luglio. È slanciato, d´altezza media, ha i capelli neri e gli occhi spressivi e castani. Mentre io ho la carnagione chiara, lui è abbronzato tutto l´anno. Porta gli occhiali da vista ed anche da sole. Gli occhiali da vista sono sempre vistosi ed ora porta gli occhiali bianchi e neri. Riguardo agli occhiali da sole, devo dire che sono grandi e di marca.

È una persona aperta, vivace, intelligente e simpatica. Ci prendiamo gioco di tutto e l´ironia non può mancare mai. Non ha pudore di niente e li piace molto recitare e mascherarsi. Ha la faccia tosta e non ha scrupoli di dire quello che pensa, sempre con educazione e con più o meno diplomazia, dipende la situazione. A lui non piacciono gli animali ed ha paura del mio cane perché dice che è pazzo da legare. Fa lezioni private a degli alunni della nostra antica scuola. Che è un piacere spettegolare con lui... È divertente! Lui studia comunicazione audiovisiva. Studia anche musica e suona la chitarra ed il pianoforte. Ha buon gusto per i panni ed è vanitoso. Li piacciono delle magliette a righe, dei baschi, delle scarpe alla maniera di ‘Converse’ e delle cinture. Sì, lui dice che ho stile ‘naif’ ma io le dico che è un po´ pijo.

Ricordo un compleanno quand´ero piccola. Lui mi ha regalato un peluche, un topolino giallo, e mi è piaciuto molto. Per questi anni d´infanzia, la mia mamma e Fina, la donna che badava a Javi, andavano insieme a cercarci a scuola. Un giorno, quando venivamo della scuola, Javi è inciampato ed è finito per terra. Como conseguenza lui si è fatto un taglio. Che spavento abbiamo preso! È caduto per caso, ma ora, qualche volta Javi me ne ricorda ridendo!

Dopo tanti anni a scuola e senza sapere che cosa volevamo studiare, alla fine ci siamo deccisi per la comunicazione, io per giornalismo e lui per comunicazione audiovisiva. Casualità o destino, ci piace moltissimo il cinema e due anni fa che andiamo insieme nel Festivale di Cinema Fantastico di Sitges.

Di solito quando stiamo parlando o qualcuno di noi inizia una conversazione, l´altro dice “volevo dire questo o stavo pensando la stessa cosa”... A volte ci arrabiamo perché i due abbiamo una personalità forte, ma subito si soluziona.

In più abbiamo tante cose in comune, como per esempio viaggiare, per due ragioni: per passione e per shopping! Oltre i viaggi della scuola, siamo andati a Liverpool ed a Londra. A Liverpool siamo andati per vedere una amica che studiava lì. Sempre che ricordiamo questo viaggio diciamo che ha qualcosa speziale che lo fa il migliore della nostra vita.

È bello trovare una persona che abbia gli stessi gusti, ma più bello è trovare un amico per tutta la vita. Poche persone mi conoscono così bene come lui...

Fontana di Trevi, in Italia

5 commenti:

Fina Llorca ha detto...

Beh, questo non si direbbe un cane...

Anna Soler ha detto...

ma soltanto amico...oppure amico amico amichissimo???

Parole saggie ha detto...

È amico amichissimo! Tanti anni fa che ci conosciamo e siamo come fratelli, amici inseparabili...

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my site, it is about the CresceNet, I hope you enjoy. The address is http://www.provedorcrescenet.com . A hug.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny