domenica 2 dicembre 2007

DA PICCOLA ERO...

Io da bambina abitavo in città come adesso, a Hospitalet. Quasi sempre giocavo da sola ed a volte con i miei genitori perché sono figlia unica. Mi piacevano i giochi con le carte, i videogiochi della Megadrive, disegnare e colorare e vedere i cartoni animati, in particolare Musculman, Arale, Doraemon e Bola de Drac.


Da piccola ero bassa ed avevo i capelli lisci, castani e lunghi. Normalmente avevo i capelli corti e la frangia spessa. Ci sono due cose curiose: avevo un sopracciglio biondo ed altro nero, e un ciuffo biondo! Tutta la gente mi chiedeva se io mi tingevo questo ciuffo, ma sempre rispondevo che no, che il colore del ciuffo era naturale. Perciò tutti mi confrontavano con la cantante Mónica Naranjo, perché lei aveva i capelli a due colori: biondo e moro. Che seccatura!

Mio carattere era difficile e cambiava facilmente. Sempre ero simpatica, estroversa, vivace, chiacchierona ed attiva, ma di tanto in tanto ero seria, stupida e capricciosa.

Andare a scuola mi piaceva molto. Ero una bambina curiosa ed interessata alle materie. Le mie materie preferite erano le lingue, disegno, geografia, ginnastica e nuoto. Della scuola non mi piacevano matematica, fisica e chimica. A volte facevo andare in bestia gli insegnanti perché sempre dicevano alla mia mamma che io non smettevo di parlare a classe, ma che non potevano fare niente perché io lo capivo tutto.

Ero favorevole ad avere animali in casa perché secondo me gli animali erano simpatici e belli, ma alla mia mamma non piacevano molto. Volevo un cane e non era possibile. Tuttavia, avevo pesci, criceti, uccelli ed una tartaruga. Tutti questi animali si allevavano in gabbia e sporcavano poco in casa.

In estate di solito andavo una settimana in montagna, a Andorra, con i miei genitori e nonni, e qualche volta con mia zia. Noi andavamo in macchina e fermavamo a Bellver per visitare degli amici que avevano un albergo.

Elisabet

9 commenti:

Anna Soler ha detto...

Jijij che carina stai nella foto anche bella la descrizione. Mi fa ridere che in genere alle mamme non piaciono gli animaletti in casa...neanche io teni nessun cane e lo domandava ogni giorni con mia sorella!!!!

Anna Soler ha detto...

anche che bella è...scusa

Anna Soler ha detto...

domandavo...scusa un'altra volta

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Parole saggie ha detto...

Jeje, non ti preocupi Anna! Prima ho eliminato due commenti perché ho utilizzato altro conto di Google... Non pensate che qui c´è censura! In questa foto avevo solo otto mesi. È molto idillica, in campagna, con i fiori... Mi piace molto :)

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Eri carina davvero, come addesso!
Inoltre... veramente non capici perché le mamme non vogliono degli animali in casa? Io sono ancora stanca de la lotta che ripresenta avere dei bambini! Non credo che avrei sopraviscuto se, in più, ebbi avuto un cane, PERBACCO!

Fina Llorca ha detto...

"ebbi avuto"?

Come scusa?

L'immaginazione al potere?

Complimenti Parole saggie... anche se, veramente, dovremmo lasciare intervenire i cagnolini in questo blog... no?

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

ja ja ja L'immaginatione al potere era proprio un delle frasi favoriti de Brassens... Si?
Vedo che non t'ha piacuto per niente la mia improvisazione. Come se dice "hubiera tenido"???
Agggghhhhhhhhhhhhhh