mercoledì 16 aprile 2008

Peccato per Berlusconi

Poche giorni fa l´Italia ha avuto il nuovo presidente, Berlusconi. Ma cosa possiamo dire di lui? Prima di tutto che è patetico, solamente per il video ufficiale della sua campagna. Meno male che Silvio c´è?

Gli italiani sono stupidi? Ma che cosa gli sucede? Solo per il fatto di retrattare in questo video la società italiana coi tutti i topichi stupidi, come per esempio i gelatti. Siamo stanchi dell´ ipocrisia. Prima è stato Obbama col suo "Yes we can" ed adesso, Berlusconi col "Meno male che Silvio c´è!". Sembra che questi video sono in moda, no? Almeno servono per convincere facilmente il popolo, la massa, così sempre manipolata . Peccato!




Grazie Montse per passarmi il link.

giovedì 10 aprile 2008

Mamma mia!

Posso dire che sono contenta. Alla fine andrò in Italia di Erasmus. Sarà il primo semestre del corso prossimo, a Firenze. Sono già stata alcuni anni fa, ma ho voglia di ritornare, parlare questa lingua, cominciare una nova tappa. Era il momento di questo cambio. Ieri, quand´ho visto l´email, sono diventata molto nervosa. Sembravo stupida! Jeje. Non vedeva il mio DNI, perchè stavo cercando per il NIU dell´università! Per fortuna, Alexia, una cara amica, mi ha detto "Guarda, che tutti sono DNI, stai tranquilla".

Ieri notte il mio papà già diceva: "Ma avrei borsa di studio l´anno prossimo, vero? Vendrai a Barcellona per il Natale o restarei là da sola?". I miei amici anche sono contenti, per me e per loro, è abbastanza chiaro, no? Avranno luogo dove dormire, jeje, ed anche della guida turistica. È tipico, quando qualcun' esce fuori per studiare, non mancano dei visitanti! Che sono generosi i miei amici. Ma io aprofitarò delle oportunità! Conosco qualcuno che va a Torino tutto l´anno e cosichè avrò altra città la quale visitare! Ed anche lui potrà venire a Firenze.

Di questa foto, 3 anni fa. Da sinistra a destra, io, Sandra ed Alexia.


mercoledì 2 aprile 2008

UN TOCCO MAGICO

Questa volta parlerò d´un esercizio che il mio amico Javi doveva fare per l´università. Lui ha chieso il mio aiuto: bisognava trovare un´autrice. Si tratta d´un piccolo video d´animazione dove i protagonisti siamo noi, una coppia che non possono incontrarsi per colpa della strega. Cosa faranno questi innamorati per baciarsi? Vedete il video. Non è necessario dire che tutto è fizione...